iPhone ricondizionati o rigenerati: dove acquistarli?

Dove acquistare gli iPhone ricondizionati o rigenerati senza avere problemi? Un iPhone ricondizionato è un telefono originale Apple non nuovo ma usato. Esso però viene rinnovato, ossia rigenerato o dal venditore (un negozio di telefonia diverso da Apple) o dal produttore, ossia dalla Apple direttamente.

iphone ricondizionati rigenerati

iphone ricondizionati rigenerati

Quando un iPhone usato viene ricondizionato significa che:

  • il sistema operativo è resettato, cioè riportato all’origine, cancellando ogni riferimento del vecchio proprietario;
  • la batteria integrata spesso viene sostituita o rigenerata;
  • viene cambiato ogni componente danneggiato o usurato;
  • essendo uno smartphone usato, esteticamente potrebbe riportare qualche graffio.

Ma perché comprare un iPhone usato rigenerato piuttosto che uno nuovo?

Il motivo è semplice: il prezzo dell’iPhone! Se vuoi inseguire la moda senza spendere troppo o semplicemente vuoi farti passare lo sfizio dell’iPhone, comprarne uno rigenerato ti fa risparmiare il 70% rispetto ad un iPhone nuovo. Ovviamente non troverai mai l’ultimissimo modello, ma sicuramente ne troverai di molto recenti, questo perché la clientela Apple ama cambiare spesso il proprio smartphone ogni volta che esce il nuovo modello.

Lo puoi vedere benissimo dalla fila di gente che c’è ad ogni lancio della vendita di un nuovo modello di iPhone.

Ciò ha anche un altro vantaggio: puoi comprare un iPhone rigenerato e poi rivenderlo magari un anno dopo quasi allo stesso prezzo a cui l’hai acquistato precedentemente, perché è un telefono che non si svaluta neanche da usato.

Cosa significa grado A, B e C degli iPhone ricondizionati?

I gradi A, B o C ti indicano il livello di usura del dispositivo usato e rigenerato. Se compri un iPhone 4S ricondizionato di grado A è sicuramente più nuovo esteticamente rispetto ad uno di grado B e così via e il prezzo ovviamente è più alto.

Garanzia iPhone ricondizionati

La garanzia degli iPhone ricondizionati spesso dipende se vengono ricondizionati dal venditore o direttamente da Apple. Nel secondo caso ovviamente costano di più. I venditori più affidabili tuttavia offrono una garanzia di 1 anno dall’acquisto che avviene con il rilascio di scontrino fiscale o fattura.

Dove comprare iPhone ricondizionati

Ora che sai cosa significa quando uno smartphone rigenerato, cerchiamo di capire dove comprare i migliori iPhone ricondizionati a prezzi bassi ma anche di qualità, senza problemi di truffe.

– iPhone ricondizionati nei negozi di telefonia offline

Puoi trovare alcuni iPhone ricondizionati sicuramente anche dal tuo negoziante di fiducia di telefonia, ma non sempre sono davvero rigenerati nel complesso e il prezzo sarà abbastanza alto. Più che iPhone rigenerati si tratta sicuramente di iPhone usati venduti da un privato e resettati solo nelle impostazioni del sistema operativo iOS.

Nei negozi però puoi a volte trovare degli iPhone da esposizione, quindi praticamente nuovi ma ad un prezzo vantaggioso, anche se non così vantaggioso come quelli ricondizionati.

– iPhone ricondizionati su Amazon e eBay

Puoi trovare buone offerte di iPhone rigenerati anche sui marketplace Amazon ma soprattutto eBay. I prodotti in questi casi cambiano continuamente, quindi ti conviene mettere un alert per restare aggiornato sulle novità. In questi siti è importante che tu legga molto attentamente la descrizione dell’oggetto e i feedback del venditore: se non ne ha nessuno oppure se sono negativi, evita di comprare!

– iPhone ricondizionati su Groupon

Su Groupon trovi praticamente sempre delle nuove offerte di iPhone ricondizionati, devi solo fare un giro nella sezione dedicata e capire bene cosa ti dice la descrizione. Io ne ho comprato uno in questo modo e devo dire che ho fatto un gran bell’affare.

Qual è la tua esperienza? Hai già comprato il tuo iPhone ricondizionato?

>> Compra il tuo iPhone Ricondizionato >>

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.